lunedì , 25 marzo 2019

Home » News Zero Sprechi » 8 GIUGNO GIORNATA CONCLUSIVA DEL CONCORSO

8 GIUGNO GIORNATA CONCLUSIVA DEL CONCORSO

rispettiamo il cibo 1Si terrà a Perugia lunedì 8 giugno 2015 presso il Centro Congressi Capitini, Strada Pian della Genna (accanto all’istituto tecnico del settore economico Aldo Capitini) dalle 9.30 alle 13.00 la giornata conclusiva del concorso Umbria che sì, Umbria che no – Rispettiamo il cibo, combattiamo lo spreco. Il concorso ha voluto pungolare nelle giovani generazioni e di riflesso in quelle adulte una riflessione sugli sprechi alimentari.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Zero Waste – Zero sprechi 100% Solidarietà e ambiente promosso dal Centro Servizi Volontariato di Perugia insieme alla Regione Umbria e ad una rete di associazioni, organismi del Terzo Settore, aziende della GDO, piccoli esercenti e associazioni di categoria. Obiettivo comune di tutti questi attori è la promozione del consumo sostenibile e della riduzione degli sprechi alimentari a fini solidali.

Nel corso della mattinata saranno presentati tutti gli elaborati che hanno partecipato al concorso, saranno proclamati i vincitori e conseganti i premi del concorso Umbria che sì, Umbria che no – Rispettiamo il cibo, combattiamo lo spreco.

In programma anche la presentazione di esperienze nazionali sul tema dello spreco alimentare.

TEATRONella seconda parte della mattinata è previsto uno Spettacolo teatrale dal titolo “Lalù”, scritto e diretto da Valeria Marri, con Valeria Marri e Silvia Zeetti.

Lo spettacolo racconta di Lalù che vive nel suo regno dove ormai tutto è paralizzato dalla paura. Il re, che è preda di un potente maleficio, ha dichiarato al suo popolo che tutto ciò che c’è di commestibile è di sua proprietà. Il rispetto di uno dei diritti fondamentali come quello del diritto al cibo non esiste più e la fame ha reso crudeli tutti gli abitanti del regno Colorpiù. Lalù non si perde d’animo e aiutata dalla sua migliore amica…

Un viaggio per riscoprire la bellezza della diversità.

scroll to top