lunedì , 23 ottobre 2017

Home » I nostri Donatori » EMI SUPERMERCATI

EMI SUPERMERCATI

EMI SUPERMERCATI PERUGIAEMI di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), è una presenza consolidata nel Centro Italia. Opera infatti in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete commerciale formata da oltre 100 punti di vendita e circa 1.000 dipendenti.

GMF è una società del Gruppo Unicomm di Vicenza della famiglia Cestaro, associato a Selex Gruppo Commerciale.

Unicomm è presente in 7 regioni con oltre 220 punti di vendita e un fatturato di 2 miliardi, occupa oltre 7.000 collaboratori.

Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 16 Imprese regionali associate che gestiscono 2.426 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2014 di 8.950 milioni di euro (preconsuntivo).

Con una quota di mercato del 10,8%, Selex è il terzo player nazionale.

Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa www.selexgc.it

LE INIZIATIVE SOLIDALI DI EMI

cover_solidarietaCollocazione in diversi supermercati di contenitori all’interno dei quali i clienti ed EMI stessa possono collocare merci a lunga conservazione da destinare: all’Associazione Samaritano di Perugia, all’emporio della Solidarietà della Caritas di Perugia, Assisi e Civitavecchia.

- Collaborazione con il Banco Alimentare e la Cooperativa Babele per il recupero di merce invenduta prossima alla scadenza presso il centro distribuzione freschi dell’azienda.

- Collaborazione con la Caritas Diocesana di Perugia e Città della Pieve per l’allestimento iniziale e i rifornimenti periodici dell’emporio della solidarietà di Perugia.

- Iniziativa di supporto a tre attività non profit del territorio presso il nuovo punto vendita di Monteluce – Perugia.

- Donazione diretta tramite coinvolgimento dei clienti a favore di tre associazioni del territorio: Avanti tutta onlus – Polisportiva Monteluce – Oratorio monteluce.

- Adesione alla giornata di raccolta alimentare del 6 giugno organizzata da Selex e Croce Rossa Italiana.

- Tramite i social media attivati nel sito istuzionale emi supermercati.it, l’azienda offre un’attività di informazione in tema di acquisti consapevoli, riduzione degli sprechi alimentari e di buone prassi di economia domestica.

L'assessore Carla Casciari premia Roberto Cecchetti di G.M.F. spa - EMIsupermercati

L’assessore Carla Casciari premia Roberto Cecchetti di G.M.F. spa – EMIsupermercati

EMI SUPERMERCATI è concessionario del marchio IO NON SPRECO. La consegna è avvenuta il 15 aprile 2014 nel corso del convegno Responsabilità Sociale d’Impresa e Solidarietà. L’evento è stato organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Perugia, dai coordinatori del progetto Zero Waste ed è stato patrocinato da Regione Umbria, Comune di Perugia e Università degli Studi di Perugia e dall’ATI 1 Umbria.

Il marchio IO NON SPRECO valorizza le aziende che riducono i rifiuti organici e le emissioni di gas serra attuando azioni di solidarietà. Il marchio è stato pensato per premiare le aziende che non considerano le eccedenze alimentari dei rifiuti ma si impegnano ad attivare una distribuzione etica del cibo in collaborazione con strutture a associazioni del territorio.

Il marchio IO NON SPRECO è un riconoscimento della Responsabilità Sociale d’Impresa dimostrata dalle aziende sostenitrici del progetto Zero Waste.

EMI SUPERMERCATI

www.emisupermercati.it

Punti vendita

 

scroll to top