lunedì , 23 ottobre 2017

Home » I nostri Donatori » L’ABBONDANZA

L’ABBONDANZA

L’ABBONDANZA

logo-l-abbondanza-famila-aeoNato nel 1975, Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (Perugia), è oggi presente in tre regioni del centro Italia, Umbria Toscana e Marche, con una rete distributiva diretta di 36 punti vendita ad insegna Famila ed A&O. Un gruppo composto da più di 900 persone, che vuole essere una realtà attiva e propositiva, capace di crescere attraverso uno sviluppo sostenibile e attento alle esigenze dei territori in cui opera.

 

Molte le attività nell’ambito della Responsabilità Sociale d’impresa, un cammino che vede l’Azienda impegnata in progetti contro lo spreco alimentare come Siticibo, un programma della Fondazione Banco Alimentare ONLUS, che ha lo scopo di recuperare le eccedenze alimentari dai punti vendita della grande distribuzione organizzata.

L’ Azienda ha dato il via da alcuni anni anche ad un piano per la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico. Il piano energetico prevede punti vendita alimentati per la maggior parte da fonti rinnovabili e interventi tecnici nell’ambito del contenimento dei consumi energetici.

L'assessore Carla Casciari premia William Camilletti del Gruppo Abbondanza

L’assessore Carla Casciari premia William Camilletti del Gruppo Abbondanza

L’Abbondanza è concessionario del marchio IO NON SPRECO. La consegna è avvenuta il 15 aprile 2014 nel corso del convegno Responsabilità Sociale d’Impresa e Solidarietà. L’evento è stato organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Perugia, dai coordinatori del progetto Zero Waste ed è stato patrocinato da Regione Umbria, Comune di Perugia e Università degli Studi di Perugia e dall’ATI 1 Umbria.

Il marchio IO NON SPRECO valorizza le aziende che riducono i rifiuti organici e le emissioni di gas serra attuando azioni di solidarietà. Il marchio è stato pensato per premiare le aziende che non considerano le eccedenze alimentari dei rifiuti ma si impegnano ad attivare una distribuzione etica del cibo in collaborazione con strutture a associazioni del territorio.

Il marchio IO NON SPRECO è un riconoscimento della Responsabilità Sociale d’Impresa dimostrata dalle aziende sostenitrici del progetto Zero Waste.

L’Abbondanza S.r.l.

Loc. Cinquemiglia, 47 06012 Città  di Castello (PG)

Tel. +39 075 8642470

 www.labbondanza.it

scroll to top