domenica , 20 gennaio 2019

Home » Osservatorio » BANCO ALIMENTARE E’ BEST PRACTICE PER EXPO 2015

BANCO ALIMENTARE E’ BEST PRACTICE PER EXPO 2015

BANCO ALIMENTARE Fondazione Banco Alimentare Onlus (Food Bank Foundation Onlus) ha vinto il bando sulle “Best Practices” proposto da Feeding Knowledge (programma di Expo Milano 2015) per la cooperazione nella ricerca e l’innovazione sulla Food Security.

Merito di tanti anni di esperienza e di una Rete solida e affidabile, composta da tantissimi volontari, OBA, aziende, strutture e soprattutto sostenitori.

Banco Alimentare, infatti, si è candidato presentando la propria attività con un progetto denominato FIRST AID (Food is a resource to secure tangibile assistance and inclusione to the deprived) acronimo che nasconde lo scopo di recupero alimenti e redistribuzione ai più bisognosi.

Al bando hanno risposto in 786 associazioni, divise in 5 categorie.

“Questo riconoscimento – afferma Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – premia noi, i volontari, i collaboratori e partner, ma attesta la possibilità di successo di opere non profit quando la mission si coniuga con elevate competenze professionali. Il risultato ottenuto ci sprona a dimostrare nei fatti la sostenibilità della nostra attività.”

Fonte: www.bancoalimentare.it

scroll to top